Mini Croissants with Nutella


I thought it might be interesting to share with you this recipe from my close Italian friend Kenol, mother of two kids Federerico 4 year old and Elena 7 months.

Ho pensato che poteva essere interessante condividere con voi questa idea della mia carissima amica italiana Kenol mamma di due bimbi, Federico (4 anni e mezzo) e Elena (7 mesi).

Mini Croissants with Nutella by Kenol

Being able to spend time with your children is a great thing and kitchen is ideal for this. Children learn by mixing together ingredients, they discover that they can interact as adults and it’s fun! The important thing is to find easy recipes that they will enjoy collaborating as a game.
Today we are invited to a costume party at a friends house and we made ​​some mini croissants with Nutella.

featuredpic

Riuscire a passare del tempo con i propri figli è una bella cosa, e lo è ancora di più se riusciamo a utilizzare quel tempo x fare qualcosa di educativo insieme. E la cucina per questo è l’ideale. I bambini imparano che le cose si creano mescolando insieme vari elementi, scoprono che anche loro possono creare come gli adulti e poi è divertente! L’importante è trovare ricette dove poterli far collaborare facilmente come fosse un gioco.
Allora oggi siamo invitati ad una festa in maschera a casa di amici e noi abbiamo fatto dei mini croissant alla nutella.

Recipe- Ricetta

What do we need? Roll puff pastry (found at the supermarket ready) recipe here, Nutella, 1 egg and sugar.

Cosa serve? Rotolo pasta sfoglia (si trova al supermercato già pronto), ricetta pastasfoglia, Nutella, 1 uovo e zucchero.

 First, you open the roll of puff pastry and spread it with Nutella

Come prima cosa si apre il rotolo di pastasfoglia e si spalma di Nutella

Come prima cosa si apre il rotolo di pastasfoglia e si spalma di nutella

Then you cut the puff pastry into 4 slices (I used a pizza cutter but a knife is fine) then each slice  into 4 slices to obtain 16 mini croissants.

Poi si taglia a spicchi la pastasfoglia (io ho usato una rotella tagliapizza ma va benissimo un coltello). Tagliando prima in 4 parti e poi ogni parte in altri 4 spicchi, si ottengono 16 mini croissant.

Poi si taglia a spicchi la pastasfoglia (io ho usato una rotella tagliapizza ma va benissimo un coltello).Tagliando prima in 4 parti e poi ogni parte in altri 4 spicchi, si ottengono 16 mini croissant.

Arrange the pieces on a piece of parchment or waxed paper. Make the egg wash by whisking the egg with 2 tsps. water in a small bowl until very smooth. Lightly brush it on each croissant.

Poi si dispongono i croissant sulla teglia del forno dove prima avremo messo uno strato di cartaforno. Con un pennello da cucina si spennellano i mini croissant con un uovo sbattuto con 2 cucchiai di zucchero

Poi si dispongono i croissant sulla teglia del forno dove prima avremo messo uno strato di cartaforno.Con un pennello da cucina (io li ho comprati in silicone all'Ikea) si spennellano i mini croissant con un uovo sbattuto con 2 cucchiai di zucchero

Put the sheets in the oven and heat it to 356°F conventional and bake it for 10/15 minutes until the tops richly browned.

The work is done!

Infornare il tutto a 180 gradi x 10/15 minuti (finché non saranno dorati) e il gioco è fatto!

Infornare il tutto a 180 gradi x 10/15 minuti (finché non saranno dorati) e il gioco è fatto! Si può cominciare la festa!!!

Si può cominciare la festa!!!            Let the party begin!!!!

Pastry Chef: Federico Betto

KENOLPICTURE

Recipe and Pictures by: Kenol

For more information about Kenol click here

2 thoughts on “Mini Croissants with Nutella

  1. Excelente idea y se ven deliciosos, El niño no solo aprende sino que se divierte y hace algo que todos celebraran y disfrutaran. Enhorabuena.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s