Red Passion at Faena Hotel


Nell’oscurità della sala, le candele dei tavoli e le soffuse luci del palco illuminano come in una vecchia fotografia dai contorni scuri i corpi dei ballerini, le differenze dirompenti tra uomo e donna si esaltano senza riuscire a sfuggire al loro comune destino.

Si perdono lo sguardo e la mente ammirando la perfetta armonia, la leggerezza dei corpi, la precisione dei gesti che incalzano al ritmo di tango. Prima lento, intenso, poi veloce. Il violino fa volare i pensieri e vibrare i corpi, li avvicina poi li allontana li fonde. Il piano detta il ritmo e l’armonica avvolge tutto, attori, musicisti e spettatori in un quadro perfetto fuori dal tempo.

Niente di scontato al Rojo Tango al Hotel Faena, al contrario é sorprendente come uno dei piú classici spettacoli di Buenos Aires possa ancora far sognare e emozionare i suoi spettatori. Come all’opera quando si chiude il sipario il pubblico ritorna dal viaggio immaginario, si alza e applaude ancora estasiato dalle emozioni regalate dallo show.

Aggiungiamo al tutto l’impeccabile organizzazione e il risultato é esilarante e indimenticabile. La serata inizia senza la preoccupazione del trasporto, un autista passa a prenderti in hotel, così che la puntualità e fila non siano un pensiero. All’arrivo al Faena si aprono le porte e un lungo corridoio con tappeto rosso, sobriamente decorato da Philippe Stark ti guida alla sala dove sarà servita la cena. Drappeggi, dipinti rinascimentali, tavoli sobriamente preparati ricordano le tinte delle opere di Raffaello.

Un menú semplice, perfettamente realizzato e ben servito, ovviamente accompagnato dai vini argentini precedono lo show lasciando intuire che sará veramente speciale. Per finire l’autista vi starà aspettando pronto ad ascoltare i vostri commenti, perché non potrete fare a meno di parlarne per un bel po’….

Rojo Tango Show at Faena Hotel, Buenos Aires

The text was written by my husband Luigi.

Photos by She’s Got The Mood

6 thoughts on “Red Passion at Faena Hotel

  1. Me tranporté a la musica de Gardel, La elegancia, la sensualidad, el sentimiento que nos traduce la letra de las canciones y del baile que ustedes tuvieron oportunidad de apreciar. Me encanta que un Italiano tan especial que conoce muchos lugares del mundo haya expresado y captado todo el sentimiento del Show Rojo tango del faena Hotel. La compañia de ustedes dos es el escenario ideal para un show de esa magnitud. Excelentes fotografias y excelentes comentarios.

    Like

  2. Que hermosura. Que coreografia. Se reunen ahí todos los espectaculos que yo he querido presenciar durante toda mi vida, sobre todo en Buenos Aires Argentina. Gracias por compartir con nosotros esa inolvidable experiencia. Quiera Dios que la podamos repetir juntos.

    Like

    • Gracias, claro que nos encantaria compartir con ustedes y ojala muy pronto. Me alegra que te gusto el reportage la idea es que este espacio sirva para compartir con imagenes y palabras las experiencias lindas que nos brinda la vida!

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s